mercoledì 17 luglio 2013

Stagione balneare 2013: la Capitaneria di Porto della Spezia al servizio dell’utenza.


 
CAPITANERIA DI PORTO  DELLA SPEZIA


In occasione della “entrata nel vivo” della stagione balneare 2013, la Capitaneria di Porto della Spezia, seguendo le linee di indirizzo fornite dal Comando Generale del Corpo e dalla Direzione Marittima della Liguria, intensifica, a beneficio dell’utenza, sia la propria presenza sul territorio, sia la disponibilità del proprio personale negli uffici.
Per quanto concerne la sicurezza in mare, infatti, è già in atto, dal mese di giugno, l’operazione “Mare Sicuro 2013”, che vede incrementato l’impegno del personale della Guardia Costiera in attività di supporto e prossimità a turisti e bagnanti per assicurare loro la gioia di una meritata vacanza.
Anche gli uffici della Capitaneria rimangono aperti sia di pomeriggio, nelle giornate del martedì e del giovedì, per garantire la ricezione dell’utenza, sia nella mattinata del sabato, per i servizi che maggiormente si interfacciano con il pubblico, quali le Sezioni Diporto, Gente di Mare, Pesca e Demanio Marittimo.
Come la Capitaneria, anche gli Uffici Marittimi di Levanto, Portovenere, Lerici e Foce della Magra garantiranno la loro attività durante tutto l’arco della settimana, festivi compresi.
Si vuole, in questo modo, porre ancor più al servizio del cittadino competenze ed indubbia professionalità, coniugate a capacità di ascolto e di indirizzo sul piano della sicurezza.
 
Procedono, in tal senso, con regolarità e speditamente i controlli ed i relativi rilasci di bollini blu alle imbarcazioni da diporto che numerose affollano le acque del Compartimento Marittimo della Spezia.

Nessun commento:

Posta un commento