venerdì 15 maggio 2015

Boom del porto della Spezia nel primo quadrimestre del 2015. LSCT +20% rispetto al 2014. Forcieri:”I dati confermano la vitalità e le potenzialità del nostro porto”



COMUNICATO STAMPA
 
Boom del porto della Spezia nei primi mesi del 2015 con un +20% di incremento da parte di LSCT, principale terminalista dello scalo spezzino.
La Spezia Container Terminal ha infatti movimentato nel corso del primo quadrimestre oltre 390mila contenitori (Teus) con un incremento nel periodo del 20% rispetto al 2014.
Nel solo mese di aprile LSCT ha operato in banchina una movimentazione di oltre 106 mila Teus pari ad un incremento del 20,5% sullo stesso mese del 2014.
Il quadrimestre conferma così un trend che già da inizio anno mostrava significativi incrementi percentuali a due cifre con un +13,8 a gennaio, un +14,9% del bimestre e un +19,8% del trimestre.

Forcieri :questi dati confermano la vitalità e le potenzialità del nostro porto che, pur in una situazione difficile per la crisi economica, le difficoltà burocratiche ecc. ha sempre tenuto ed ora, con i primi provvedimenti del Governo Renzi per la ripresa economica e per la semplificazione, come il preclearing,  è letteralmente esploso. Questi dati indicano anche che la strada per migliorare la normativa esistente non passa da astratti disegni a tavolino, ma dall'affrontare i reali bisogni della merce e del mercato, per cui il Porto della Spezia ha sempre rappresentato un'eccellenza”.

Nessun commento:

Posta un commento