lunedì 23 dicembre 2013

Davide Santini confermato Segretario Generale. Voto unanime del Comitato Portuale.





L’avvocato Davide Santini, lericino, classe 1965, è stato rinominato oggi Segretario Generale dal Comitato Portuale che ha accettato all’unanimità la proposta del Presidente dell’Autorità Portuale della Spezia. Lorenzo Forcieri, nella seduta odierna, ha  presentato la conferma di Santini alla luce dei positivi risultati ottenuti in questi quattro anni dall’Ente.
“Avere ricevuto l’unanimità dei consensi è motivo di particolare soddisfazione e, da parte mia, di assunzione di responsabilità per rispondere alle aspettative del Presidente e di coloro che mi hanno confermato la loro fiducia”, ha detto Santini.
Il Segretario Generale, vanta una significativa esperienza maturata nel settore dello shipping, della logistica integrata e dell’economia dei trasporti. L’avvocato è stato consulente di varie società di capitali nazionali in materia di contratti di logistica e trasporti, prevenzione del contenzioso; consulente di società di capitali italiane e straniere (settore assicurativo e armatoriale) in diritto marittimo e dei trasporti; consulente  di primarie compagnie di assicurazione e società di brokeraggio assicurativo; Particolare approfondimento è stato dedicato alla disciplina delle obbligazioni e dei contratti di diritto interno e internazionale, alla disciplina del demanio marittimo e portuale e costiero alla disciplina degli appalti pubblici e privati. Santini è stato Presidente del CdA e Amministratore Delegato di Ameglia Servizi Turistici S.r.l.; membro del Consiglio di Amministrazione della Portovenere Servizi Portuali e Turistici S.r.l.; responsabile dell’Ufficio Demanio Marittimo del Comune di Portovenere; consulente della Regione Lombardia per la revisione della normativa sulla navigazione interna, l’avv. Santini svolge anche docenze presso la Scuola Nazionale dei Trasporti.

La Spezia, 23 dicembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento