martedì 1 luglio 2014

Il CVC organizza la Caprera Racing Week 2014

Una settimana di regate, formazione e divertimento nella magica atmosfera di ottobre a Caprera 

Dopo il grande successo dell’anno scorso, dal 4 all’11 ottobre il Centro Velico Caprera organizza la seconda edizione della Caprera Racing Week, una settimana di regate e di scuola di vela, ma anche una grande festa per ritrovare vecchi amici e farne di nuovi, e per scoprire il clima magico che si respira alla base di Caprera. Infatti l’iniziativa è aperta a tutti, anche a chi non ha mai frequentato un corso del CVC, e il suo successo dipende sicuramente da questa particolare combinazione di elementi diversi.


Per quanto riguarda l’aspetto agonistico, le varie giornate saranno dedicate a una serie di regate organizzate con un regolamento semplificato (consultabile, assieme alle altre informazioni sull’iniziativa, al link http://centrovelicocaprera.it/i-corsi/caprera-racing-week-4-11-ottobre-2014/), in modo da permettere a tutti di avvicinarsi alla vela da competizione. I partecipanti possono presentarsi già con un equipaggio formato, oppure singolarmente e in tal caso le squadre si decideranno sul posto. Ognuno, secondo l’ordine di iscrizione, potrà scegliere su quale barca gareggiare, deriva o cabinato.


Quest’anno parteciperanno anche alcune barche della scuola francese dei Glénans, con cui il CVC ha recentemente stretto un accordo di collaborazione, per cui il confronto agonistico sarà a livello internazionale! Durante la settimana ci sarà spazio anche per la formazione, non solo durante gli allenamenti e le regate o nei momenti dedicati alla messa a punto delle barche, ma in particolare nelle serate in cui interverranno velisti di alto livello. E infine, quello che forse più caratterizza questa iniziativa è il clima che si respirerà, sia in termini   meteorologici – l’atmosfera e la luce di ottobre a Caprera sono assolutamente magiche – che umani: la Caprera Racing Week è infatti anche un grande raduno di amanti della vela e del mare, una festa che vuole celebrare la fine della stagione estiva ma soprattutto la passione per la navigazione a vela che non ha confini di tempo o di spazio, e la voglia di divertirsi e di stare in compagnia che c’è in ogni vero marinaio …


Per informazioni su corsi e iscrizioni potete visitare il sito www.centrovelicocaprera.it e contattare il Centro Velico Caprera al numero +39.02.86452191 oppure alla mail info.cvc@cvcaprera.it


Nessun commento:

Posta un commento