mercoledì 27 gennaio 2016

Forcieri incontra i manager di Royal Caribbean. Confermate le navi del 2016 e 2017 e la fiducia nello scalo spezzino. Accolta con favore l’iniziativa “Facciamo Centro!”



Il presidente dell’Autorità Portuale della Spezia, Lorenzo Forcieri, ha ricevuto ieri, presso la sede di Via Del Molo, Alessandro Carollo, Mediterranean Port Operations di Royal Caribbean e Anna D’Imporzano Port Operation Director di Aloschi&Bassani agente e tour operator per l’Italia della compagnia crocieristica americana, nonchè  Giorgia Bucchioni, agente rappresentante Royal C. alla Spezia.

Durante l’incontro, i rappresentanti di Royal Carribean hanno ribadito che La Spezia rappresenta un porto strategico per la compagnia, essendo fra i pochi scali nel Mediterraneo ad essere attrezzato per accogliere le più moderne navi da crociera ed in grado di garantire servizi portuali e di assistenza di elevato standard qualitativo. 
         
Royal Caribbean ha inoltre confermato la sua presenza a La Spezia per gli anni 2016 e 2017 in cui saranno posizionate stabilmente nel nostro porto rispettivamente le navi Harmony of the Seas e Freedom of the Seas. Quando debutterà, nella primavera del 2016, con le sue 227.000 tonnellate di stazza lorda, Harmony of the Seas diventerà in assoluto la più grande nave da crociera del mondo, superando, seppur di poco, le due unità gemelle Oasis e Allure. In tutto la società statunitense porterà in due anni 250 mila passeggeri.
I rappresentanti di Royal Caribbean hanno anche confermato al presidente Forcieri i programmi di ampliamento della flotta in atto ed il numero di navi presenti nel Mediterraneo. Anche in questa prospettiva futura è stata confermata la valenza strategica del porto della Spezia e la sua capacità di rispondere sempre adeguatamente alle esigenze del mercato.

Il presidente Forcieri, esprimendo soddisfazione per la fiducia accordata al porto della Spezia dalle più importanti compagnie crocieristiche del mondo, tra cui RC, ha anche fatto richiesto ai manager presenti, nell’ottica di moltiplicare le ricadute sul territorio, di distribuire a bordo nave una mappa della città e una shopping&welcome card elaborata nell’ambito del progetto FACCIAMO CENTRO! dall’ente di via del Molo in collaborazione con il Comitato Commercianti del Centro Storico. I manager di Royal si sono dichiarati favorevoli all’iniziativa, unica nel panorama crocieristico italiano, che certamente porterà alla citta ed ai sottoscrittori del progetto un indubbio beneficio.


Nessun commento:

Posta un commento