martedì 17 marzo 2015

L’Autorità Portuale della Spezia al Cruise Shipping Miami si conferma “Porta dei Parchi” e fa rete con i parchi nazionali e regionali. Successo dello stand con una grande carta del territorio.



L’Autorità Portuale della Spezia partecipa anche quest’anno alla più importante manifestazione internazionale dedicata al settore delle crociere, il Cruise Shipping Miami, che inizia oggi nella città della Florida. L’Ente ha un suo spazio autonomo nel padiglione dedicato alle “destinations”, ovvero le più famose mete internazionali per le navi da crociera.
L’Ente, impegnato in prima linea nella promozione del proprio territorio di riferimento e di quelli limitrofi, nel quadro dello sviluppo del settore crocieristico che si sta sempre più consolidando alla Spezia, conferma anche quest’anno la volontà di  presentarsi come una vera e propria “Porta dei Parchi” valorizzando i sette parchi, nazionali e regionali, che circondano il territorio, ulteriore valore aggiunto per i visitatori : Parco Nazionale delle Cinque Terre, Parco Regionale Naturale di Portovenere, Parco Regionale Naturale Montemarcello Magra, Parco Regionale delle Alpi Apuane, Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano, Parco dei Cento Laghi, Parco Regionale del Frignano.
Oltre al grande schermo ledwall su cui vengono proiettati numerosi filmati che  illustrano tutte le nostre bellezze, una intera parete è stata interamente coperta da una carta del territorio ispirata alla grafica pubblicitaria degli anni ’50 che sintetizzava con semplici ma accattivanti icone le particolarità architettoniche e paesaggistiche delle località locali, in questo caso di maggiore interesse per i crocieristi che provengono da tutto il mondo. Così, La Spezia è caratterizzata dal faro rosso di Molo Italia, dal Castello San Giorgio, dal palazzo del Comune, dalla porta dell’Arsenale Militare; Sarzana dalla Fortezza Firmafede; i parchi dalla flora e dalla fauna e così via…
Per l’occasione sono state anche realizzate 36 cartoline 16 per 16 con le foto dei luoghi più significativi e di maggiore appeal per i turisti che sono a disposizione dei visitatori.

Nessun commento:

Posta un commento