giovedì 18 aprile 2013

Il nuovo ponte pedonale



                                            
COMUNICATO STAMPA



Ponte di collegamento pedonale mobile tra Banchina Revel e Porto Mirabello. Le strutture metalliche sono in corso di ultimazione  all’interno dell’ Arsenale Militare. A giorni il montaggio delle prime parti del manufatto.

Fervono i lavori per la realizzazione del ponte di collegamento tra la Banchina Revel e il Porto Mirabello. Le opere marittime e le strutture in cemento armato (pontili, rampe di accesso, pile e spalle di sostegno), visibili dalla passeggiata Morin e dal Mirabello, sono state concluse. 

Ma si sta procedendo speditamente anche per portare a termine la grande struttura prefabbricata in acciaio, il “ponte” a tutti gli effetti, insomma, che si sta ultimando all’interno dell’ Arsenale Militare. 


La struttura in carpenteria metallica, ha una lunghezza di circa 157 metri, è costituito da 13 elementi detti “conci”, da due pile a forma di “cigno” e due pennoni alti circa 35 metri, al quale saranno collegati gli stralli in acciaio che sosterranno i vari elementi.


In particolare, le lavorazioni avvengono nel Fabbricato 61; nell’area Piazzale Martellotta; nell’ area Calata gru idraulica. I parapetti in acciaio sia del ponte sia delle rampe di accesso sono invece in corso di assemblaggio presso il centro di trasformazione di SIMAN S.r.l., una delle imprese esecutrici del progetto assieme alla Società Edilizia Tirrena – S.E.T. – S.p.A. 


Tra pochi giorni un pontone della Marina Militare trasporterà i primi pezzi della struttura in acciaio nella zona di cantiere per dare inizio alla fase di montaggio dell’opera.



La Spezia, 18 aprile 2013

Nessun commento:

Posta un commento