martedì 1 ottobre 2013

Festa della Marineria



 
COMUNICATO STAMPA
Alla Festa della Marineria evento Expo 2015. Maroni e Burlando su Nave Vespucci per lancio società Explora. Soddisfazione del Sindaco della Spezia e del Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale. 
Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando parteciperanno dopodomani, giovedì 3 ottobre 2013, a bordo della nave Amerigo Vespucci, al lancio della società Explora all'interno della Festa della Marineria, che si svolge a La Spezia, manifestazione dedicata alla cultura del mare. All'evento prenderanno parte Alberto Cavalli, assessore di Regione Lombardia al Commercio Turismo e Terziario, e Fabrizio Sala sottosegretario di Regione Lombardia con delega per Expo.

“Siamo soddisfatti di ospitare un evento così importante nell’ambito della Festa della Marineria. Crediamo che ciò possa costituire un bel precedente in vista dell’edizione 2015 della Festa i cui contenuti saranno assolutamente in linea con i temi dell’Expo, su alimentazione e cooperazione con la sponda sud del Mediterraneo”, hanno dichiarato Massimo Federici, Sindaco della Spezia e Lorenzo Forcieri, Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale. 
La serata si articolerà in due parti. La prima sarà dedicata
alla presentazione di Explora (società incaricata di definire i pacchetti turistici del 'fuori Expo' In Lombardia) alla presenza dei soci: Regione Lombardia, Expo e Camera di Commercio, con il presidente Giuliano Noci e il direttore generale Ejarque Bernet. La seconda che avrà come momento fondamentale la firma del Protocollo d'intesa per il turismo, alla presenza dei presidenti e degli assessori al Turismo delle Regioni Lombardia e Liguria e del sottosegretario Fabrizio Sala.
PROGRAMMA: ore 17.30/21.45 Nave Amerigo Vespucci - Molo Italia - Porto La Spezia.

La Spezia, 1 ottobre 2013

Nessun commento:

Posta un commento