lunedì 16 febbraio 2015

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti approva il Bilancio di previsione 2015 dell’Autorità Portuale.



COMUNICATO STAMPA

Attestato il rispetto dei provvedimenti normativi. Si rafforza la capacità di autofinanziamento dell’Ente. Migliora nettamente l’utile d’esercizio. Soddisfazione del presidente Forcieri: “Ulteriore dimostrazione della corretta amministrazione del nostro Ente”.


E’ stato approvato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti  il Bilancio di previsione 2015, previo parere favorevole del Collegio dei Revisori ed adozione da parte del Comitato Portuale.
Il documento, di cui il Ministero ha attestato il rispetto dei vigenti provvedimenti normativi,  presenta un utile di esercizio di euro 9.973.220, in miglioramento rispetto al 2014. 
Questo importo, che va a sommarsi agli avanzi degli esercizi precedenti che ammontano a complessivi 19 milioni di euro, va a rafforzare ulteriormente la capacità di autofinanziamento dell’Ente, e permetterà già nel 2015 di effettuare investimenti in opere ed infrastrutture  senza attingere all’accensione di prestiti, pur essendo questi ultimi previsti ad ulteriore garanzia di copertura.
Soddisfazione del presidente dell’AP, Lorenzo Forcieri: ”La sollecita approvazione del nostro bilancio di previsione da parte degli organi di controllo e dei ministeri vigilanti è una ulteriore dimostrazione di corretta amministrazione del nostro Ente”.
In particolare, per quel che concerne gli investimenti, la programmazione triennale  già  approvata dal Comitato Portuale prevede per il 2015, l’avvio di opere per un ammontare complessivo di  157.164.280, di cui l’importo coperto da  capitali privati  ammonta ad euro 66.550.000, da capitale di capitale di terzi con accensione di prestiti per  euro 78.400.000 e per euro 12.214.280 con risorse proprie e derivanti anche dall’avanzo di amministrazione preesistente.

La Spezia, 16 febbraio 2015

Nessun commento:

Posta un commento