sabato 6 settembre 2014

Seatrade Med Barcellona.



 L’Autorità Portuale partecipa alla più importante fiera
 sulle crociere nel Mediterraneo e vuole  promuovere i prodotti e i percorsi 
enogastronomici  del nostro territorio. Forcieri scrive alle associazioni per ottenere
 la loro collaborazione.
 
L’Autorità Portuale impegnata, già da alcuni anni, nell'attività di promozione del settore crociere che si sta consolidando nel nostro Golfo, in vista della sua partecipazione dal 16 al 18 settembre a Barcellona al SeaTrade Med, la più importante manifestazione dedicata all’industria delle crociere che si tiene in Europa, con la presenza dei principali protagonisti del settore come porti, compagnie armatrici e tour operator, ha deciso di promuovere i prodotti del territorio e i percorsi enogastronomici nel Golfo. 

Per questo il presidente dell’AP, Lorenzo Forcieri, ha scritto alle principali associazioni del territorio, (Camera di Commercio, Confcommercio, CNA, Parco 5Terre, Confartigianato, Mitilicoltori, Confesercenti, ecc. chiedendo una collaborazione alla “missione” spagnola.

Forcieri: “Il settore enogastronomico sta raccogliendo un grande successo tra i crocieristi. E soprattutto coloro che ritornano a visitarci fermandosi più di un giorno, spesso privilegiano gli itinerari enogastronomici. Per questo sono molti i giovani che si stanno lanciando in iniziative commerciali ed imprenditoriali che hanno come core business proprio il cibo ed i prodotti locali. Un entusiasmo che l’AP vuole sostenere in occasione di tutte le manifestazioni internazionali cui partecipa durante il corso dell’anno.”


Nessun commento:

Posta un commento